Era solo una questione di tempo. Ecco puntuale l’annuncio di ChatGPT Plus, una versione premium del generatore di testi di OpenAI. Se ne discuteva già da qualche giorno, ma ora è arrivata l’ufficialità. Non sarà tolta la versione base gratuita, ma per maggiori prestazioni e velocità, negli USA si potrà sottoscrivere l’abbonamento al costo di 20 dollari mensili. Secondo quanto si legge nel blog post, sottoscrivere il piano a pagamento permetterà agli altri di poter fruire del piano gratuito.
Ecco i vantaggi di ChatGPT Plus
Secondo quanto si apprende dal blog ufficiale dell’organizzazione che ha sviluppato l’Intelligenza Artificiale più chiacchierata (e provata) del momento, i vantaggi sarebbero:
- Accesso generale a ChatGPT, anche durante le ore di punta
- Tempi di risposta più rapidi
- Accesso prioritario a nuove funzionalità e miglioramenti
La versione a pagamento è disponibile per i clienti statunitensi, ma è possibile registrarsi alla waiting list per potervi accedere anche da altre parti del mondo e ricevere una e-mail per quando sarà pronta. Comunque nelle prossime settimane/mesi l’accesso sarà disponibile anche in altre aree geografiche.
Prossimi step
ChatGPT Plus non è un punto di arrivo, anzi, si sta discutendo anche di una lista d’attesa per le API di ChatGPT, inoltre al vaglio ci sono piani a basso costo, piani aziendali e pacchetti di dati.
Leave a Reply