Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
ChatGPT Plus

Ecco ChatGPT Plus a 20 dollari al mese


Era solo una questione di tempo. Ecco puntuale l’annuncio di ChatGPT Plus, una versione premium del generatore di testi di OpenAI. Se ne discuteva già da qualche giorno, ma ora è arrivata l’ufficialità. Non sarà tolta la versione base gratuita, ma per maggiori prestazioni e velocità, negli USA si potrà sottoscrivere l’abbonamento al costo di 20 dollari mensili. Secondo quanto si legge nel blog post, sottoscrivere il piano a pagamento permetterà agli altri di poter fruire del piano gratuito.

Ecco i vantaggi di ChatGPT Plus

Secondo quanto si apprende dal blog ufficiale dell’organizzazione che ha sviluppato l’Intelligenza Artificiale più chiacchierata (e provata) del momento, i vantaggi sarebbero:

  • Accesso generale a ChatGPT, anche durante le ore di punta
  • Tempi di risposta più rapidi
  • Accesso prioritario a nuove funzionalità e miglioramenti

La versione a pagamento è disponibile per i clienti statunitensi, ma è possibile registrarsi alla waiting list per potervi accedere anche da altre parti del mondo e ricevere una e-mail per quando sarà pronta. Comunque nelle prossime settimane/mesi l’accesso sarà disponibile anche in altre aree geografiche.

Prossimi step

ChatGPT Plus non è un punto di arrivo, anzi, si sta discutendo anche di una lista d’attesa per le API di ChatGPT, inoltre al vaglio ci sono piani a basso costo, piani aziendali e pacchetti di dati.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.