In seguito alla conclusione della collaborazione tra BlackBerry e TCL, si temeva per le sorti dell’azienda canadese, almeno per quanto riguarda il segmento smartphone. Tuttavia sembra proprio che nel corso del 2021 vedremo tornare gli smartphone BlackBerry anche in Europa, ancora una volta.
BlackBerry, nuova vita grazie ad OnwardMobility
Già l’estate scorsa OnwardMobility aveva annunciato che si sarebbe occupata dell’ideazione e della vendita di smartphone a brand BlackBerry nel corso di quest’anno. Come riporta GSM Arena, l’azienda americana attraverso il proprio CEO Peter Franklin, avrebbe confermato oggi che OnwardMobility è “sulla buona strada” perché ciò avvenga.

Come saranno i nuovi smartphone
I dispositivi saranno accompagnati dall’intramontabile caratteristica che ha sempre contraddistinto i BlackBerry, ovvero la tastiera fisica. Disporranno inoltre della capacità di connettersi alle reti di nuova generazione, ma il focus principale sarà la sicurezza; già in passato sugli smartphone realizzati in collaborazione con TCL, avevamo già visto qualche feature utile per la sicurezza e la privacy.
Attualmente sembra che OnwardMobility stia collaborando con Foxconn per sviluppare i primi modelli, che saranno distribuiti in Nord America e in Europa, ma saranno disponibili anche in Asia. Non è ancora il momento per stimare una tempistica, ma sarà comunque nel corso di quest’anno.
Lascia un commento