Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
BlackBerry

BlackBerry, attesi nuovi smartphone nel corso dell’anno

In seguito alla conclusione della collaborazione tra BlackBerry e TCL, si temeva per le sorti dell’azienda canadese, almeno per quanto riguarda il segmento smartphone. Tuttavia sembra proprio che nel corso del 2021 vedremo tornare gli smartphone BlackBerry anche in Europa, ancora una volta.

BlackBerry, nuova vita grazie ad OnwardMobility

Già l’estate scorsa OnwardMobility aveva annunciato che si sarebbe occupata dell’ideazione e della vendita di smartphone a brand BlackBerry nel corso di quest’anno. Come riporta GSM Arena, l’azienda americana attraverso il proprio CEO Peter Franklin, avrebbe confermato oggi che OnwardMobility è “sulla buona strada” perché ciò avvenga.

BlackBerry nel 2021: cosa aspettarci.

Come saranno i nuovi smartphone

I dispositivi saranno accompagnati dall’intramontabile caratteristica che ha sempre contraddistinto i BlackBerry, ovvero la tastiera fisica. Disporranno inoltre della capacità di connettersi alle reti di nuova generazione, ma il focus principale sarà la sicurezza; già in passato sugli smartphone realizzati in collaborazione con TCL, avevamo già visto qualche feature utile per la sicurezza e la privacy.

Attualmente sembra che OnwardMobility stia collaborando con Foxconn per sviluppare i primi modelli, che saranno distribuiti in Nord America e in Europa, ma saranno disponibili anche in Asia. Non è ancora il momento per stimare una tempistica, ma sarà comunque nel corso di quest’anno.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner